Home / News

Archive

Welcome to the News section of Clematis. Here you will find our announcements, our blog, communications of national or international events, and any other information related to our company activities.

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Era una bella domenica di primavera a Milano.
Quella appena trascorsa era stata una settimana di lavoro molto impegnativa: meeting, scadenze e incontri con i clienti. Avevo proprio bisogno di riposare un po’, di staccare da tutto e dedicare una mattinata solo a me stessa.

Così, avevo deciso di andare a fare una bella corsetta al parco. Eh sì, l'attività fisica mi rilassa! Sarà perché mi ricorda le passeggiate di trekking che facevo a Filiano, il mio paesino in Basilicata.

Mi piaceva tanto immergermi nel verde delle montagne e respirare i profumi della mia terra, tra il cinguettio degli uccelli e il rumore dei campanacci delle mucche podoliche, che pascolavano libere nei boschi.

Come tutte le domeniche, avevo incontrato il signor Giacomo seduto sempre alla solita panchina a leggere il suo quotidiano e a lamentarsi che “nei supermercati non si trovano più prodotti di qualità.”

In effetti, come dargli torto!
Da quando mi ero trasferita qui in città, le cose che mi mancavano di più erano proprio i prodotti e le conserve che il salumiere del mio paese selezionava con tanta cura.
Per non parlare dei salumi locali e del Pecorino di Filiano, dal sapore deciso e profumato.

Ripensare a tutte quelle bontà mi aveva messo fame e il mio stomaco aveva cominciato a brontolare.
Così mi ricordai: “Marco!”
Mi ero completamente dimenticata dell’appuntamento con lui!
Marco è il ragazzo che ho conosciuto in palestra, è siciliano e adora mangiare. In realtà, guardando il suo fisico non l’avrei mai detto! Insomma, l’avevo invitato a pranzo a casa mia, promettendogli un Pranzo della Domenica che lo avrebbe fatto sentire a casa.
Già… Gli dissi proprio così!

pranzodomenica

Mancava solo mezz'ora all'appuntamento con Marco ed io ero in terribile ritardo!
Una volta a casa, avevo aperto il frigorifero ed era vuoto… incredibilmente vuoto!
Stavo per disperarmi, ma poi alzando lo sguardo li vidi: i miei adorati sughi Naturamica!
Me li aveva mandati mia madre, comprati direttamente al negozio sotto casa, quelli sì che sono prodotti di grande qualità!

A quel punto avevo l'imbarazzo della scelta: sugo all'arrabbiata, alla carbonara, addirittura al tartufo e funghi. Alla fine scelsi il tradizionale ragù della domenica, con la carne di podolica e il Pecorino di Filiano DOP.
Ero certa che Marco avrebbe apprezzato!

“Questo ragù è davvero delizioso!” esclamò Marco al primo boccone.
“Te l'avevo detto che sono un’ottima cuoca!” gli risposi.

Grazie Naturamica!