Home / News

Archive

Welcome to the News section of Clematis. Here you will find our announcements, our blog, communications of national or international events, and any other information related to our company activities.

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Prendete tre grandi comici lucani, un classico della commedia europea e uno storico teatro di una bellissima città. Cosa verrà fuori? Di sicuro molte risate, equivoci comici e tantissimo divertimento!

Il trio comico “La Ricotta” ha messo in scena, ieri sera al Teatro Ruggiero II di Melfi, “La cena dei cretini” per la regia di Gianpiero Francese. Oltre a Mario Ierace, Tonino e Peppino Centola hanno recitato anche Anna Masullo e Sarah Ceccio, con la partecipazione di Gennaro Tritto. Si tratta di un rifacimento dell'omonima commedia di Francis Veber, diventata un cult dopo essere approdata sul grande schermo nel 1998 per la regia dello stesso Veber. La trama è semplice ma di grande impatto comico, come accade per le migliori commedie. Ogni mercoledì sera un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza la cosiddetta "cena dei cretini", alla quale i partecipanti devono portare un personaggio creduto stupido e riderne sadicamente per tutta la serata. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta, infatti, una sera il “cretino” di turno riesce a ribaltare la situazione passando da vittima a carnefice.

Melfi-3

La serata è stata un grande successo. Il suggestivo Teatro Ruggiero II di Melfi era pieno di gente e le risate, genuine e di gusto, non sono mancate, così come genuini e gustosi sono stati gli aperitivi Naturamica.

Il sapore dei condimenti pronti Non Solo Bruschette ai pomodori secchi e al pomodoro e formaggio ha catturato anche Tonino Centola del trio “La Ricotta”! Noi ne abbiamo approfittato per fargli qualche domanda. Ecco cosa ci ha detto… tra un boccone e l'altro:

Melfi-2

Beh, cosa ne pensa dei nostri prodotti? Sono buonissimi. Guarda, mi faccio anche una foto con la palettina

Grazie! Dunque, come sta andando lo spettacolo? Benissimo! Lo spettacolo sta riscuotendo un grande successo di pubblico, perciò siamo contenti.

Avete accantonato, per il momento, il cabaret per dedicarvi ad un classico della commedia. Com'è questa nuova esperienza per il trio “La Ricotta”? In realtà, in passato abbiamo già fatto altri spettacoli di questo tipo. Quest'anno abbiamo iniziato questa collaborazione con Gianpiero Francese e “Opera” e sta andando molto bene. Prevediamo di farne altri in futuro!

Melfi-4

Anche il numeroso pubblico che ha affollato il teatro, ha apprezzato moltissimo il nostro aperitivo a base di Non Solo Bruschette! L'entusiasmo è stato tale, che molti di loro hanno lasciato una recensione positiva sulla nostra pagina Facebook.