Archivo

Bienvenido en la sección de noticias de Clematis, Aqui encontrará nuestros comunicados especiales, el blog, los anuncios de eventos nacionales o internacionales y qualquier información relativa a la actividad de nuestra Compañia.

Lun Mar Mié Jue Vie Sáb Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Prendete tre grandi comici lucani, un classico della commedia europea e uno storico teatro di una bellissima città. Cosa verrà fuori? Di sicuro molte risate, equivoci comici e tantissimo divertimento!

Il trio comico “La Ricotta” ha messo in scena, ieri sera al Teatro Ruggiero II di Melfi, “La cena dei cretini” per la regia di Gianpiero Francese. Oltre a Mario Ierace, Tonino e Peppino Centola hanno recitato anche Anna Masullo e Sarah Ceccio, con la partecipazione di Gennaro Tritto. Si tratta di un rifacimento dell'omonima commedia di Francis Veber, diventata un cult dopo essere approdata sul grande schermo nel 1998 per la regia dello stesso Veber. La trama è semplice ma di grande impatto comico, come accade per le migliori commedie. Ogni mercoledì sera un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza la cosiddetta "cena dei cretini", alla quale i partecipanti devono portare un personaggio creduto stupido e riderne sadicamente per tutta la serata. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta, infatti, una sera il “cretino” di turno riesce a ribaltare la situazione passando da vittima a carnefice.

Melfi-3

La serata è stata un grande successo. Il suggestivo Teatro Ruggiero II di Melfi era pieno di gente e le risate, genuine e di gusto, non sono mancate, così come genuini e gustosi sono stati gli aperitivi Naturamica.

Il sapore dei condimenti pronti Non Solo Bruschette ai pomodori secchi e al pomodoro e formaggio ha catturato anche Tonino Centola del trio “La Ricotta”! Noi ne abbiamo approfittato per fargli qualche domanda. Ecco cosa ci ha detto… tra un boccone e l'altro:

Melfi-2

Beh, cosa ne pensa dei nostri prodotti? Sono buonissimi. Guarda, mi faccio anche una foto con la palettina

Grazie! Dunque, come sta andando lo spettacolo? Benissimo! Lo spettacolo sta riscuotendo un grande successo di pubblico, perciò siamo contenti.

Avete accantonato, per il momento, il cabaret per dedicarvi ad un classico della commedia. Com'è questa nuova esperienza per il trio “La Ricotta”? In realtà, in passato abbiamo già fatto altri spettacoli di questo tipo. Quest'anno abbiamo iniziato questa collaborazione con Gianpiero Francese e “Opera” e sta andando molto bene. Prevediamo di farne altri in futuro!

Melfi-4

Anche il numeroso pubblico che ha affollato il teatro, ha apprezzato moltissimo il nostro aperitivo a base di Non Solo Bruschette! L'entusiasmo è stato tale, che molti di loro hanno lasciato una recensione positiva sulla nostra pagina Facebook.

Anche ieri sera, noi di Naturamica eravamo al Don Bosco di Potenza per augurare buona visione ai tanti spettatori arrivati a teatro per assistere alla “Cena dei cretini”, la famosa commedia di Francis Veber riadattata dal trio comico lucano “La Ricotta”.
Ancora una volta è stato un successo!

Tra uno spettacolo e l’altro, abbiamo intrattenuto il pubblico con il nostro gioco “Selfie – Condividi – Gusta!” I partecipanti sono stati invitati a farsi un selfie con il proprio cellulare e dopo averlo condiviso sul loro social preferito, hanno ricevuto in regalo un vasetto dei nostri gustosi prodotti!

sefie-gusta-condividi

La timidezza iniziale ha lasciato il posto alla curiosità e al divertimento. Molte sono state le persone che, incuriosite da #sughiNaturamica, hanno voluto sapere di più sulla nostra azienda, sui nostri prodotti, ma soprattutto dove poterli acquistare!

Naturamica è una linea di sughi e condimenti pronti prodotta dalla Clematis.
I sughi Premium Naturamica sono preparati con ingredienti naturali e genuini, utilizzando le migliori eccellenze lucane: il pregiato Pecorino di Filiano DOP, i saporiti peperoni secchi di Senise IGP e il delicato olio extravergine d'oliva Vulture DOP.
A Potenza è possibile acquistare i prodotti Naturamica all'Iper Futura (via Isca del pioppo), al bar Milk&Coffee (via Ancona, 8) e presso il Panificio Centola (via dei Mille, 103).

E tu, hai fatto un selfie con #sughiNaturamica?
Ancora no?
Allora questa sera ti aspettiamo insieme con “La Ricotta”, al teatro Don Bosco di Potenza per gli ultimi due spettacoli della “Cena dei cretini”, alle ore 17:00 e alle 20:30.

Ogni mercoledì sera per sfuggire alla monotonia quotidiana, un gruppo di ricchi amici organizza la cosiddetta “cena dei cretini”. Il suo nome deriva dal fatto che ogni volta viene invitato a cena un personaggio creduto stupido, così da riderne sadicamente per tutta la serata. Il “cretino” di turno, però, riuscirà a ribaltare la situazione passando da vittima a carnefice, dando del filo da torcere ai ricchi commensali!

laricotta

È questa la trama de “La cena dei cretini” di Francis Veber, una delle commedie più famose al mondo, che il trio comico “La Ricotta” ha riproposto giovedì 30 marzo al teatro “Don Bosco” di Potenza per la regia di Gianpiero Francese. Insieme a Mario Lerace, Tonino e Peppino Centola hanno recitato anche Anna Masullo e Sarah Ceccio, con la partecipazione di Gennaro Tritto. Vincenzo Castaldi ha curato le scene e i costumi, mentre Donato Zaccagnino le luci.

È stata una serata all'insegna del divertimento, della convivialità e del gusto. Noi di Naturamica eravamo lì e abbiamo accolto il numeroso pubblico arrivato a teatro con un gustoso aperitivo a base di Non Solo Bruschette. Le nostre salse, sfiziose e preparate con prodotti genuini, sono ottime non solo servite sul pane tostato, ma anche per condire la pasta, insaporire la carne e, perché no, anche per preparare un'originale colazione all'americana.

selfie

Adulti e ragazzi si sono divertiti a condividere un selfie con #sughiNaturamica e hanno ricevuto in regalo un vasetto dei nostri inimitabili prodotti. Tra assaggi, selfie e risate il tempo è passato velocemente e “La cena dei cretini” è cominciata! La storia, semplice e di grande impatto comico, ricca di gag, malintesi e battute divertenti ma mai volgari, ha coinvolto il pubblico in un turbinio di risate fin dal primo minuto.
Il trio lucano “La Ricotta” ha confermato ancora una volta la sua bravura.

“Questa sera, Giuseppe, Antonio e Mario hanno dimostrato di essere non solo tre splendidi cabarettisti, ma anche tre grandi attori di teatro” ha affermato il regista Gianpiero Francese, a spettacolo concluso.

Hai perso la prima? Non preoccuparti, probabilmente puoi ancora recuperare!
“La cena dei cretini” con La Ricotta va in scena anche il 31 marzo alle ore 20:30, sempre al teatro Don Bosco di Potenza. E di nuovo l'1 e il 2 aprile con doppia replica alle ore 17:00 e alle 20:30. La tournée continua a Melfi, al Teatro Ruggiero II, il 7 e l'8 aprile 2017.

Seguici su Facebook e Twitter ci saranno sempre grandi novità!

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.