Home / News

Archivio

Benvenuto nella sezione delle notizie di Clematis. Qui troverai i nostri comunicati ufficiali, il blog, le comunicazioni di eventi nazionali o internazionali, e qualunque informazione relativa all'attività della nostra azienda.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Gli stili di vita della società contemporanea ci impongono ritmi sempre più pressanti e frenetici. Competitività e produttività sono diventate le parole chiave per ottenere successo e grandi risultati.

Tutta questa frenesia e l’obbligo di essere quanto più produttivi, ci portano a trascurare cose altrettanto importanti come l’alimentazione.

Quante volte non siamo riusciti a pranzare, perché avevamo un’importante riunione di lavoro?

A quanti di noi è capitato di doversi accontentare di un misero pacchetto di crackers per pranzo?

Spesso sottraiamo il nostro tempo al pranzo per dedicarlo al lavoro, ma ignoriamo il fatto che questa è una tappa fondamentale per riuscire ad essere produttivi in ambito lavorativo e scolastico.

Molti lavoratori e studenti pendolari, spesso non hanno il tempo di tornare a casa per la pausa pranzo, perciò sono costretti a mangiare una cosa al volo.

Molti bar, supermercati, rosticcerie, tavole calde e pizzerie sono collocate in punti strategici nelle città: vicino a palazzi istituzionali, scuole, università, uffici e ospedali. Questa posizione strategica combinata con l’offerta di prodotti innovativi e genuini può fare la differenza. È per questo motivo che Naturamica ha creato la linea di sughi e condimenti pronti Non Solo Bruschette, offrendo una vasta gamma di sapori e ingredienti dal gusto equilibrato.

Naturamica al bar

Uno dei casi in cui Non Solo Bruschette possono fare la differenza è nell'ambito della ristorazione veloce ma di qualità: in un bar, tavola calda o rosticceria l'uso dei prodotti di questa linea consente di proporre un valido supplemento al "solito" panino col prosciutto crudo e insalata, ad esempio con l'aggiunta di Non Solo Bruschette ai pomodori secchi. Il cliente ritroverà tutto il sapore della tradizione e dei pomodori essiccati al sole, proprio come facevano le nostre nonne. Chi saprebbe resistere a questa bontà?

Molte persone scelgono un trancio di pizza per pranzo, perchè non offrire loro una novità stuzzicante e soddisfacente? Non Solo Bruschette alle verdure grigliate sulla pizza è un’ottima alternativa per un menù vegetariano ma gustoso.

Altro scenario: quanti studenti fuori sede hanno preparato almeno una volta la pasta al tonno, famoso salva-pranzo? Il più delle volte si tratta semplicemente un piatto di pasta condito con una scatoletta di tonno! Non Solo Bruschette al pomodoro e tonno è una soluzione veloce e nutriente per preparare un piatto di pasta all’ultimo momento e può essere anche proposto come nuova ricetta in una tavola calda.

È vero che andiamo sempre di fretta, ma se il pranzo è gustoso e diverso, un minuto in più di tempo riusciamo certamente a trovarlo!

Era una bella domenica di primavera a Milano.
Quella appena trascorsa era stata una settimana di lavoro molto impegnativa: meeting, scadenze e incontri con i clienti. Avevo proprio bisogno di riposare un po’, di staccare da tutto e dedicare una mattinata solo a me stessa.

Così, avevo deciso di andare a fare una bella corsetta al parco. Eh sì, l'attività fisica mi rilassa! Sarà perché mi ricorda le passeggiate di trekking che facevo a Filiano, il mio paesino in Basilicata.

Mi piaceva tanto immergermi nel verde delle montagne e respirare i profumi della mia terra, tra il cinguettio degli uccelli e il rumore dei campanacci delle mucche podoliche, che pascolavano libere nei boschi.

Come tutte le domeniche, avevo incontrato il signor Giacomo seduto sempre alla solita panchina a leggere il suo quotidiano e a lamentarsi che “nei supermercati non si trovano più prodotti di qualità.”

In effetti, come dargli torto!
Da quando mi ero trasferita qui in città, le cose che mi mancavano di più erano proprio i prodotti e le conserve che il salumiere del mio paese selezionava con tanta cura.
Per non parlare dei salumi locali e del Pecorino di Filiano, dal sapore deciso e profumato.

Ripensare a tutte quelle bontà mi aveva messo fame e il mio stomaco aveva cominciato a brontolare.
Così mi ricordai: “Marco!”
Mi ero completamente dimenticata dell’appuntamento con lui!
Marco è il ragazzo che ho conosciuto in palestra, è siciliano e adora mangiare. In realtà, guardando il suo fisico non l’avrei mai detto! Insomma, l’avevo invitato a pranzo a casa mia, promettendogli un Pranzo della Domenica che lo avrebbe fatto sentire a casa.
Già… Gli dissi proprio così!

pranzodomenica

Mancava solo mezz'ora all'appuntamento con Marco ed io ero in terribile ritardo!
Una volta a casa, avevo aperto il frigorifero ed era vuoto… incredibilmente vuoto!
Stavo per disperarmi, ma poi alzando lo sguardo li vidi: i miei adorati sughi Naturamica!
Me li aveva mandati mia madre, comprati direttamente al negozio sotto casa, quelli sì che sono prodotti di grande qualità!

A quel punto avevo l'imbarazzo della scelta: sugo all'arrabbiata, alla carbonara, addirittura al tartufo e funghi. Alla fine scelsi il tradizionale ragù della domenica, con la carne di podolica e il Pecorino di Filiano DOP.
Ero certa che Marco avrebbe apprezzato!

“Questo ragù è davvero delizioso!” esclamò Marco al primo boccone.
“Te l'avevo detto che sono un’ottima cuoca!” gli risposi.

Grazie Naturamica!